Foggia - Scoperte altre 35 aree inquinate in provincia (18.04.14)

Pupia

per Pupia

628
5 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.pupia.tv - Foggia - Dopo l'entroterra dauno, ora è toccato ai comuni a Nord della provincia di Foggia e a quelli del Gargano. Oltre a quelle scoperte nelle scorse settimane, il team ambiente dei carabinieri del Comando Provinciale di Foggia ha trovato e segnalato altre 35 aree inquinate.

Mattinata, Manfredonia, Cagnano Varano, Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Lesina, Carpino, Ischitella, Zapponeta, Poggio Imperiale, Apricena, Sannicandro Garganico, San Paolo di Civitate e Torremaggiore: questi i comuni dove sono state individuate le discariche abusive. I sindaci dei comuni interessati sono stati allertati affinché provvedano alla bonifica delle aree.
Nelle aree individuate i militari hanno trovato rifiuti di ogni genere: materiale plastico e ferroso, rifiuti solidi urbani, inerti da demolizione, scarti di bitume, pneumatici, pezzi di autovetture ma anche eternit. Il caso più preoccupante riguarda un'area situata tra Zapponeta e Manfredonia: qui sono state scoperte due discariche abusive poste a ridosso di due strutture turistiche e nei pressi di due canali che sfociano in mare. (18.04.14)

0 commenti