Napoli - Welcome to Naples, 50 volontari accolgono i turisti -1- (18.04.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Ad accogliere i turisti che arriveranno a Napoli per le imminenti festività pasquali saranno i giovani di Welcome to Naples, l'iniziativa messa in campo dall'assessorato al Turismo del Comune di Napoli per fornire un servizio di prima accoglienza ai visitatori.

Sono 50 i volontari selezionati dalla Protezione civile nell'ambito di 38 associazioni. I giovani, riconoscibili dalla pettorina con i colori del Comune e il logo dell'iniziativa, saranno posizionati al porto e alla stazione ferroviaria, punti di ingresso alla città, e lungo i per corsi turistici più frequentati. "La città - ha detto l'assessore al Turismo, Nino Daniele - è in piena ripresa turistica e, dunque, cerchiamo di migliorare i servizi e di supportare i nostri operatori".

"I volontari - ha spiegato - saranno a disposizione per fornire informazioni, indicazioni, aiuto e a loro potranno anche essere segnalati eventuali inconvenienti". Tra gli obiettivi dell'iniziativa - ha sottolineato Daniele -- "sfatare i pregiudizi talvolta ancora presenti di una Napoli violenta e non sicura".

Il programma partirà già nelle prossime ore e obiettivo dell'amministrazione è riuscire a renderlo "permanente". "Il servizio - ha concluso Daniele - sarà più intenso nei periodi di maggiore afflusso turistico o in occasione di eventi attrattori che possano incrementare le presenze in città".
(18.04.14)

Consigliato