Roma - L'Italia nell'Europa digitale 2-2 - pubblica amministrazione (11.04.14)

Prova il nostro nuovo lettore
Pupia

per Pupia

648
3 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.pupia.tv - Roma - Venerdì 11 aprile si è tenuto presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio il BarCamp #Facciamolagenda, con l'obiettivo di raccogliere dai partecipanti idee, progetti, proposte, contributi finalizzati al miglioramento della posizione dell'Italia in rapporto agli indicatori dell'agenda digitale europea.

In vista del prossimo avvio del semestre europeo, il tema prescelto per questo primo BarCamp è quello dell'Agenda Digitale Europea: i partecipanti individueranno uno degli indicatori dell'agenda digitale Ue (raccolti su questo sito:http://ec.europa.eu/digital-agenda/en/scoreboard
e contribuiranno all'evento presentando un'idea, un progetto, una proposta per migliorare la posizione dell'Italia in Europa.

L'Agenda Digitale è quell'insieme di norme che vogliono portare il Paese nel medio-lungo periodo verso le nuove tecnologie e l'innovazione. Realizzata in seguito alla sottoscrizione da parte di tutti gli Stati membri dell'Agenda Digitale Europea, presentata dalla Commissione Europea nel 2010, è una delle sette iniziative faro della strategia Europa 2020, che fissa obiettivi per la crescita da raggiungere entro il 2020.

Tre sono stati i gruppi di lavoro in cui si sono divisi i partecipanti. In questo secondo video, il resoconto dei lavori delle track su "digital divide" e "formazione".

A questo link la presentazione del BarCamp e il resoconto della prima track su Pubblica amministrazione:https://www.youtube.com/watch?v=1HbrNJHoMWY
(11.04.14)

0 commenti