Advertising Console

    Autostrade lancia My Way Calcio, informazioni viabilità tifosi

    Riposta
    askanews

    per askanews

    1,2K
    15 visualizzazioni
    Roma (askanews) - Autostrade per l'Italia lancia My Way del Calcio. Fino alla fine del campionato, sui canali di Sky Sport, andrà in onda il servizio di informazioni sulla viabilità già noto ai telespettatori di Sky Tg24 e Sky Meteo. Come ci spiega Francesco Delzio, direttore delle relazioni esterne, affari istituzionali e marketing di Autostrade per l'Italia:
    "My Way è sbarcata ufficialmente nel mondo del calcio e lo fa attraverso due milioni di sensori mobili di Infoblu che ci consentono di monitorare, in tempo reale, il traffico lungo le arterie principali delle città. Cosa fa My Way?
    "My Way segue i tifosi nel viaggio verso gli stadi nei quali si svolge la partita della squadra del cuore, il match clou del sabato o della domenica e consente, attraverso i nostri sensori mobili, di evitare le code e gli affollamenti eccessivi per arrivare più liberi, più sicuri e più felici al match".
    My Way del Calcio, dunque, darà informazioni non solo sul traffico autostradale ma anche su quello di raccordi e tangenziali delle grandi città. Il servizio è già partito per Roma e Milano e presto si allargherà ad altre città. Per Sky Sport sarà anche prodotto il format My Way Show, condotto da Diletta Leotta che racconterà ogni settimana il viaggio di un gruppo di tifosi lungo le autostrade. Occhi puntati, ora, al match Milan-Catania, in calendario domenica alle 20.45. Come ci illustra Marilù Pipitone, volto video di My Way:
    "Abbiamo iniziato, con grande concitazione, con Napoli-Juventus, ora toccherà a Milan-Catania. Il nostro intento è quello di non lasciare mai da soli i nostri viaggiatori. Da lunedì a venerdì raccontiamo il traffico intorno alle grandi città e in autostrada e il weekend li accompagniamo raccontando il traffico intorno agli stadi".