Assolombarda: a Milano 30% delle offerte di lavoro resta vacante

Try Our New Player
askanews
896
19 views
  • About
  • Export
  • Add to
Milano (askanews) - In tempo di disoccupazione giovanile da record a Milano almeno il 30% degli imprenditori in cerca di personale non trova i candidati giusti perché domanda e offerta non riescono a incontrarsi. E' la stima di Assolombarda che per questo ha deciso di andare a trovare i giovani direttamente nelle università offrendo a 15 neolaureati uno stage di sei mesi, a partire da giugno, presso l'associazione. Un'iniziativa presentata dal direttore generale Michele Angelo Verna, nel corso della giornata di incontro tra aziende e studenti delle università milanesi all'ateneo della Bicocca:
"I profili sono vari, si tratta di opportunità in tutti i settori di Assolombarda, internazionalizzazione, management, formazione, sindacale, credito, quindi pensiamo di poter offrire ai giovani un'esperienza diversa".
I giovani verranno coinvolti nella progettazione e realizzazione di iniziative a favore dello sviluppo del sistema delle imprese e, in particolare, seguiranno alcuni dei 50 progetti del piano strategico di Assolombarda per il rilancio di Milano.

0 comments