Sondaggio: Papa Francesco è amato dal 76% degli americani

Prova il nostro nuovo lettore
askanews

per askanews

881
4 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
New York, (askanews) - Mentre al Vaticano Papa Francesco e presidente americano Barack Obama si stringono la mano, negli Stati Uniti la loro popolarità sembra andare in direzioni diverse. Papa Francesco sta conquistando gli americani: il 76% dice di apprezzarlo, circa il 20% in più rispetto allo scorso anno, e solo il 9% ha ammesso di non stimarlo. Obama sta attraversando invece un momento più difficile, con poco più della metà della popolazione, il 52%, che si dichiara ancora a suo favore.
A quantificare il tasso di approvazione in America di due delle più popolari e influenti figure al mondo è stato il gigante dei sondaggi Gallup, che ha pubblicato i risultati su Papa Francesco poche ore prima che Obama entrasse in Vaticano.
Nel marzo 2013, appena nominato a capo della Chiesa a seguito delle dimissioni di Benedetto XVI, oltre 3 americani su 10 dicevano di non averlo mai sentito prima e di non avere un'opinione su di lui. Ma dopo un anno segnato da successi insoliti per un Papa, come la nomina di "persona dell'anno" dal magazine Time o la conquista della copertina di Rolling Stones, il Papa argentino si è fatto conoscere e amare da un pubblico più ampio.

0 commenti