Advertising Console

    L'Antartide visto dall'alto, il fascino di un mondo senza confini

    Riposta
    askanews

    per askanews

    1,1K
    13 visualizzazioni
    Antartide (askanews) - Uno dei luoghi più inospitali al mondo e allo stesso tempo uno dei più affascinanti. L'Antartide visto dall'alto offre un viaggio attraverso scenari meravigliosi che raccontano un mondo senza confini, una distesa di acqua, terra e ghiaccio.
    L'insieme di isole e arcipelaghi del continente di ghiaccio si estende al Polo Sud per quasi 14 milioni di chilometri quadrati, 50 volte l'Italia, e conserva un bene preziosissimo: qui si trova infatti oltre il 70% di tutta l'acqua dolce esistente al mondo. Il clima è del tutto ostile con temperature che arrivano ai 60 gradi sotto lo zero ma hanno anche toccato punte di 90.
    Questa natura selvaggia è il regno degli animali marini come foche, otarie e pinguini, gli unici umani che condividono queste terre ostili sono i ricercatori come il team di brasiliani che lavora all'interno della stazione di ricerca Argentina "Teniente Camara". I loro studi sono l'unica arma per tenere sotto controllo e salvare un'ecosistema fragile che l'uomo rischia di distruggere.
    (Immagini Afp)