Advertising Console

    Spagna, Vodafone compra Ono e punta al trono di Telefónica

    Riposta
    euronews (in Italiano)

    per euronews (in Italiano)

    734
    15 visualizzazioni
    Vodafone vuole conquistare la Spagna e la strada più veloce è quella che passa per la banda larga. Il gruppo britannico ha annunciato l’acquisizione di Ono, operatore via cavo con quasi due milioni di clienti.

    Un’operazione da 7,2 miliardi di euro che dovrebbe aumentare il fatturato di un miliardo grazie all’integrazione dell’offerta ‘mobile’ con Internet e pay-tv.

    “Si tratta di una decisione strategica”, spiega il presidente di Vodafone Spagna. “Stiamo comprando una grande azienda, una delle migliori reti via cavo d’Europa, e con una grande proiezione per il futuro. Questo ci colloca in una posizione molto buona sul nostro mercato, chiaramente al secondo posto”.

    In effetti, la risultante dalla fusione potrà vantare quasi due milioni e mezzo di abbonati Internet e oltre 14 milioni di utenti mobili, piazzandosi comodamente alle spalle della numero uno Telefónica.

    Si tratta di una nuova tappa nella “campagna acquisti” europea lanciata da Vodafone dopo aver incassato per la vendita di Verizon Wireless. L’ultima acquisizione era stata quella di Kabel Deutschland, in Germania.