Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

Carinaro (CE) - Elezioni, Giuseppe Barbato presenta la candidatura (13.03.14)

4 anni fa59 views

Pupia

Pupia

http://www.pupia.tv - Carinaro (Caserta) - E' un monito importante quello lanciato da Giuseppe Barbato, unico certo candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative carinaresi, nel corso della prima conferenza stampa ufficiale tenuta nella sala principale del "Caffè Trieste". All'incontro erano presenti anche tre componenti "rosa" della futura lista, sarebbe a dire Rachele Barbato, Daniela De Simone e Susy Madonia.

L'attuale assessore alle politiche sociali del comune di Carinaro ha posto l'accento sul ruolo che devono interpretare i giovani nell'ambito politico: "Ritengo che la svolta per Carinaro debba arrivare da chi effettivamente, in questi anni, è stato privato della voce, come i giovani, i tanti giovani che costituiscono le radici da cui devono aver origine le piante del domani". Parole forti, come quelle che si leggono sul manifesto ufficiale dell'evento che riporta lo slogan "Giuseppe Barbato, il cambiamento che vuoi tu".

L'intento è di porre al centro i cittadini e chi si trova più in difficoltà: "Penso che l'accento debba essere posto sulle problematiche sociali - afferma con forza e vigore Barbato -, su quegli aspetti che non possono e non devono essere trascurati. Bisogna far in modo di dar sostegno a tutti giovani in cerca di lavoro per far sì che restino nel paese natìo e che non cerchino di trovar fortuna altrove, bisogna far sì che gli anziani abbiano uno spazio e possano essere coinvolti socialmente evitando il rischio di essere emarginati, c'è la necessità di dare maggiore ascolto ai disabili, a chi vive di difficoltà continue e non vuole sentirsi solo".

In effetti il cambiamento che intende il 49enne sottende fattori come la partecipazione, una politica che sia più vicina al volere dei cittadini ma soprattutto a coloro i quali rappresentano il futuro, rappresentano ciò che sarà Carinaro. Quella di Barbato non è una semplice candidatura a sindaco: è un qualcosa che va decisamente oltre, che tende le mani al progresso e che, con cos

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

Carinaro (CE) - Elezioni, Giuseppe Barbato presenta la candidatura (13.03.14)
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/x1h5ftw" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra