Malaysia Airlines, tra le compagnie asiatiche più sicure

Prova il nostro nuovo lettore
28 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Non ha mai fatto parte della lista nera delle compagnie aeree, anzi Malaysia Airlines è considerata tra le più sicure dell’Asia.

Nata nel 1947, una flotta di 105 aerei e oltre 80 destinazioni nel mondo, l’impresa della Malaysia è stata classificata tra le compagnie “a cinque stelle” dall’organismo indipendente britannico Skytrax e ha ricevuto il riconoscimento World Travel Award 2013, considerato l’Oscar del turismo.

Due gli incidenti più gravi registrati nella sua storia, nel 1977 e nel 1995, 134 morti in totale. Non si trattava comunque di Boeing 777, considerato tra gli aerei più sicuri al mondo e utilizzato anche per tratte superiori a 12 ore, per voli intercontinentali.

L’aereo scomparso è un 220, il più anziano della famiglia dei 777. Nel 2012 aveva subito un’avaria a un’ala ed era stato riparato e certificato da Boeing e da diverse autorità.

Malaysia Airlines, che possiede 15 velivoli del genere con un’età media di 14 anni, ha previsto di sostituirli. In perdita negli ultimi anni, per tornare a crescere la compagnia nei prossimi mesi dovrebbe piazzare un ordine per 100 nuovi aerei, prodotti sia da Airbus che da Boeing.

0 commenti