Advertising Console

    Cinema: arriva nelle sale "L'alba di un impero"

    Riposta
    euronews (in Italiano)

    per euronews (in Italiano)

    691
    108 visualizzazioni
    Arriva nelle sale il sequel di “300: L’alba di un impero”. Film d’azione e in 3D, la pellicola racconta le gesta dei 300 valorosi spartani che in Grecia resistono all’invasione dell’Impero Persiano.
    Una speranza che è legata alla capacità di Temistocle, guida militare degli ateniesi, di riuscire a unire le città-stato indipendenti. Una missione che puó svolgere solo con l’aiuto della regina di Sparta, interpretata nel film da Eva Green.

    “Questo è il mio debutto nel film d’azione – dice Eva Green – e il fatto che lei sia coraggiosa e piena di grinta mi ha esaltato. Resti in un mondo fantasioso. Ovviamente in quello reale non puoi tagliare teste o combattere con doppie spade. Insomma è come se fossi una bambina sognante”.

    Dopo la vittoria, l’esercito persiano marcia verso le città-stato indipendenti della Grecia. Ma è ad Atene che il valoroso Temistocle è costretto ad allearsi con il nemico di sempre.

    Avvezza a battaglie e azione l’attrice Lena Headey, conosciuta per i suoi ruoli da protagonista, ha ormai una visione disincatata: “Al primo film è stato divertente avere intorno durante le riprese tanti uomini che tutto il giorno di aggiravano mezzi nudi. Poi peró diventa noioso e ti viene da dire: “Perché non indossate almeno un maglione o qualsiasi altra cosa??”.

    La pellicola “L’alba di un impero”, tra combattimenti e sangue, è dal 6 marzo nelle sale italiane.