Un Giovane Recensisce La Stirpe Del Serpente

  • 10 anni fa
Lettera di Federico Divino da FaceBook link Federico Divino ha condiviso la foto di Federico Divino.
3 ore fa
Vorrei dedicare qualche riga per discutere di questo romanzo storico mitologico, che io personalmente ritengo essere un'opera che andrebbe tenuta molto in considerazione e che consiglio vivamente di leggere.
Il Romanzo “La stirpe del serpen...Altro... — con Federico Divino.
Foto: Vorrei dedicare qualche riga per discutere di questo romanzo storico mitologico, che io personalmente ritengo essere un'opera che andrebbe tenuta molto in considerazione e che consiglio vivamente di leggere.
Il Romanzo “La stirpe del serpente” di Serafino Massoni, non è un romanzo che ci espone le solite versioni degli avvenimenti passati, come possiamo apprezzarle sui libri di storia delle scuole, né tanto meno rielabora delle sue teorie, bensì espone dei fatti, in particolare un evento storico, che è stato per troppo tempo ignorato e sconosciuto: Il fondamentale passaggio dal Matriarcato al Patriarcato (Su cui si basa la cultura moderna).
Consideriamo il Matriarcato il primo grande periodo che caratterizza la storia dell'umana stirpe.
È Facile capire su cosa si focalizzava il matriarcato: la centralizzazione della figura femminile, all'epoca considerata superiore all'uomo perché in grado di produrre prole, e possiamo apprezzare molti reperti che testimoniano l'esistenza passata del culto della Grande Madre, la divinità primordiale ossia la terra, e come da essa crescono le piante, dalla donna nasceva l'umano.
La religione matriarcale è proseguita per lunghissimo tempo, e le testimonianze di questo, anche se poche, esistono ancora.
Il passaggio dal Matriarcato al Patriarcato avviene definitivamente quando l'uomo prende coscienza della sua importanza al livello della procreazione.
Grazie agli Egizi ed alla nuova divinità patriarcale gli uomini riprendono il potere; questo passo è fondamentale, poiché ancora oggi ci troviamo assoggettati al patriarcato, siccome quest'ultimo nella sua forma più forte (divina, con il dio Aton, Yhwh) è stato inventato dagli ebrei, essi sono i “fondatori” del patriarcato, ancora oggi.
Lo stesso testo della bibbia descrive il passaggio dal matriarcato al patriarcato e la distruzione della figura femminile con la storia di Lilith ed Adamo:
I commentatori della Torah sostengono che prima che Eva fosse presentata dal Signore ad Adamo, per un periodo Lilith ed Adamo vissero nel giardino dell'Eden, fin quando non si scontrarono in un furioso litigio, causato dal comportamento tutt'altro che remissivo della donna: essi si accoppiarono ma poi essa si sarebbe infatti rifiutata di soddisfare le richieste sessuali del suo compagno che voleva giacere sopra lei.
A seguito del litigio, Lilith sarebbe salita al cielo, trasformandosi in un demone in incessante ricerca di infanti e di seme maschile.
Mi piace · · Condividi

Video L'ULTIMA CREATURA DELLA MIA VITA link http://youtu.be/vEfXA9gg12k