12 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Molti film senza adeguata colonna sonora non avrebbero alcuna chance. Da qui l’importanza degli oscar dati anche alle musiche.

Nei prossimi giorni Pharrell Williams pubblica il nuovo album Girl e potrebbe vincere l’Oscar per la miglior canzone originale con Happy, colonna sonora del cartone “Cattivissimo me 2”.

Saving Mr. Banks è la pellicola in cui Tom Hanks interpreta Walt Disney e racconta la produzione del film Mary Poppins. Le musiche sono del pluridecorato Thomas Newman. E per la prima volta alla cerimonia degli oscar ci sarà un concerto.

Charles Fox, compositore:
“ Questo è in assoluto la prima volta che la motion-picture academy presenta brani delle musiche con nomination spiega Charles Fox, gran patron dell’ Academy”.

Il 27 febbraio infatti, alla UCLA Royce Hall andrà in scena il primo Oscar Concert della storia.
In lizza anche la colonna sonora di “Philomena” firmata da Alexandre Desplat.

Per la migliore canzone concorrono quindi Pharrell Williams, “Ordinary Love” degli U2 per il film “Mandela: Long Walk to Freedom”, Karen O con “The Moon Song” di “Her” e ‘‘Let It Go” del film “Frozen”. Un’orchestra di 80 elementi eseguirà le cinque colonne sonore originali nominate sotto la direzione degli stessi compositori che si alterneranno sul podio.

Charles Fox:
“ L’unica cosa che non vogliamo fare è snaturare la cerimonia degli oscar. Gli Oscar sono la parte piu’ importante della cerimonia, il culmine degli eventi dell’anno, faremo le cose come si deve”

Intanto il thriller spaziale in 3D “Gravity” di Alfonso Cuarón è tra i favoriti della vigilia con ben 10 nomination. “Gravity” esce vittorioso anche dai BAFTA con ben sei premi.

0 commenti