Sanremo, Filippo Graziani vince il premio Lunezia. Novafeltria: maxi schermo per sostenerlo

altarimini
10
14 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Il festival di Sanremo è alle porte e anche la provincia di Rimini guarda con speranza verso la Liguria. Filippo Graziani, cantautore romagnolo, figlio del grande Ivan, calcherà il palcoscenico dell'Ariston mercoledì sera. Il brano che presenterà "Le cose belle" ha già guadagnato un importante riconoscimento: il "Lunezia" per il miglior testo. Il premio da anni segue ed osserva il valore "musical-letterario" delle canzoni italiane". La motivazione del premio recita: "Il mood rock della musica restituisce tutta la determinazione di Graziani, che canta contro chi vuole etichettare la vita e l'arte di una generazione intera, inoltre la 'circolarita" della melodia e il ritmo brillante completano un prodotto di qualità musical-letteraria." Un ottimo esordio per Graziani che condivide il premio con i Big Cristiano de Andrè e Arisa.
Intanto a Novafeltria, città natale di Filippo, si organizza il tifo e il sostegno. Mercoledì sera, in occasione dell'esibizione, il Teatro Sociale aprirà le sue porte gratuitamente per chi vorrà assistere alla seconda serata del Festival di Sanremo.


Guarda l'intervista a Filippo Graziani http://www.altarimini.it/News63812-filippo-graziani-video-intervista-esclusiva-sanremo-2014-il-volto-delle-nuove-proposte.php

0 commenti