Sanremo: subito Ligabue. Crozza ospite dell'ultima serata

Prova il nostro nuovo lettore
askanews

per askanews

900
31 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Sanremo, (askanews) - Luciano Ligabue super ospite della prima, oltre che dell'ultima serata, quando sul palco salirà anche Maurizio Crozza. Sono le novità della 64esima edizione del Festival di Sanremo svelate in conferenza stampa alla vigilia dell'evento: è il conduttore Fabio Fazio a confermare che Ligabue ci sarà anche in apertura.
"Ligabue farà una sorpresa nella prima puntata con un omaggio a Fabrizio de André", ha dichiarato Fazio. Per Crozza è un ritorno, dopo le polemiche dell'edizione 2013. "Mi piace l'idea che chi ha aperto l'anno scorso chiuda quest'anno - ha sottolineato Fazio - Mi pioace questa circolarità, sono molto contento che Maurizio torni a Sanremo". Nessuna polemica legata all'esibizione di Rufus Wainwright, cantante pop molto discusso per la sua canzone "Gay Messiah": nella seconda serata non presenterà il brano "incriminato".
"Non abbiamo alcune intenzioni di fare polemiche con questpo artista - ha dichiarato il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone - che tra l'altro è considerato da Elton John il più grande cantautore del mondo, siamo tutti tranquilli".
Il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone conferma le buone notizie sul fronte dei conti: a fronte di 11 milioni di costo per Rai e 7 milioni per la convenzione del Comune di Sanremo, c'è una copertura di ricavi pubblicitari assicurati di 20,2 milioni di euro, a cui si aggiungono i 600mila euro dalla vendita dei biglietti per le serate del Festival. "Per il primo anno nella storia del festival non solo andiamo a costo zero, ma avremo anche un saldo attivo molto importante", ha concluso Leone.

0 commenti