Sochi: Usa, attenzione ai tubetti di dentifricio su voli per Russia

Prova il nostro nuovo lettore
195 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Alla vigilia dei Giochi Invernali di Sochi arriva una nuova allerta sulla sicurezza. Gli Stati Uniti hanno avvertito compagnie aeree e aeroporti: attenzione ai tubetti di dentifricio sui voli diretti in Russia, potrebbero essere utilizzati come contenitori di esplosivo.

Washington aveva già consigliato ai propri atleti di non indossare le tute con i colori nazionali all’esterno delle strutture olimpiche.

Secondo due sportivi svizzeri non c‘è nulla da temere:
“Possiamo andare direttamente dal villaggio olimpico al centro di slittino, mi sento davvero al sicuro come atleta, non c‘è nulla da temere”, dice Martina Koche.

“Sono d’accordo, non m’importano quelle cose. Mi concentro soltanto sulla mia gara e cerco di non pensare ad altro”, afferma un altro specialista dello slittino, Gregory Carigiet.

Separa sport e politica la sparuta delegazione di atleti georgiani: sono arrivati a Sochi dopo la decisione di Tblisi di non boicottare i Giochi. Sono passati quasi sei anni dalla guerra con la Russia per i due territori separatisti, tra i quali l’Abkhazia, il cui confine si trova ad appena 4,5 km da Sochi.

0 commenti