Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Dalla Francia a Roma, Migaso e I Briganti e il loro rock esotico

4 anni fa15 views

Roma (askanews) - Canta in italiano in Francia e ora per la prima volta si esibisce in concerto in Italia, a Roma, il 5 febbraio al Circolo degli Artisti. Antonio Martino, in arte Migaso, Migasò per i francesi, con la sua band, I Briganti, ha scelto di cantare nella sua lingua d'origine, fondendo rock, blues, electro con la musica italiana, compresa quella folkoristica della Calabria, e il suo nuovo album "Luminescenza" è molto rock e tutto in italiano.
"Canto in italiano in Francia perché sono italiano, mio padre e mia madre sono calabresi, emigrarono 40 anni fa in cerca di lavoro a Parigi, in Francia, io sono nato lì, ho studiato lì, ho iniziato a lavorare lì - ha detto a askanews - sono sempre rimasto attaccato alle mie origini italiane. Mi è venuto spontaneo e naturale cantare in italiano, anche perché considero la lingua italiana come la lingua del canto per eccellenza".
In Francia Migaso e I Briganti sono famosi, anche Litfiba li ha scelti come gruppo spalla per aprire il concerto a Parigi, e vengono visti come una novità un po' esotica e originale, nel panorama musicale francese. Ma Migaso spera dopo questo concerto che nel loro futuro ci sia anche altra Italia.
"Stiamo organizzando un tour estivo qui in Italia - ha anticipato Migaso - speriamo che questa avventura continui perché io mi sento bene tra gli italiani".