Villa di Briano (CE) - Rifiuti interrati, nuovi scavi su indicazione dei pentiti (13.01.14)
  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Villa di Briano (Caserta) - I carabinieri delle compagnie di Casal di Principe e Mondragone, insieme al Noe e al Corpo Forestale dello Stato di Napoli, stanno cercando, da lunedì mattina, rifiuti speciali e pericolosi in alcuni terreni adiacenti alla strada statale 7 bis Nola-Villa Literno, nel territorio di Villa di Briano, a poca distanza da Casal di Principe.

L'attività di scavo è stata disposta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, alla luce delle dichiarazioni rese da alcuni collaboratori di giustizia, che non è Carmine Schiavone, cugino del boss Francesco "Sandokan" Schiavone, come specificato in una nota dell'Arma, anche se lo stesso Schiavone, a suo tempo, così come ampliamente divulgato dai media, rese dichiarazioni sull'area oggetto di scavo.
A Casal di Principe sono ancora sequestrate dalla magistratura tre aree in cui furono rinvenuti materiali sospetti dopo lo scavo con le ruspe. E nella cittadina vige ancora l'ordinanza comunale di divieto di uso dei pozzi. Intanto, lunedì mattina i carabinieri della locale compagnia hanno tratto in arresto due giovani, entrambi cittadini tunisini di 29 e 20 anni, già pluripregiudicati per altri reati, che hanno appiccato un rogo tossico di rifiuti speciali nei pressi di una scuola.

(13.01.14)
Consigliato