San Leo, sabato sera bambini ed adulti a teatro con "Un Teatro per i Ragazzi"

  • 10 anni fa
Sei sabati dedicati al Teatro dei Ragazzi, ma non solo. Una serie di appuntamenti rivolti infatti a tutte le età, dai bambini agli adulti, con spettacoli di qualità attraverso la quinta edizione di 'Un Teatro per i Ragazzi' al Teatro di San Leo a Pietracuta.



Nelle precedenti edizioni, 'Un Teatro per i Ragazzi' si è contraddistinto per il grande successo registrato e per la qualità e policromia artistica degli spettacoli ospitati. Negli anni, infatti, considerata l'esuberante richiesta del pubblico, la rassegna è quantitativamente cresciuta e, anche per il 2014, arriveranno a San Leo sei spettacoli, proposti come d'abitudine in orario serale, scelti tra le eccellenze del Teatro Ragazzi italiano.



Le proposte alterneranno fiabe 'classiche' e tradizionali come Chi ha pescato il pesciolino d'oro?, I tre porcellini e Peter Pan; fiabe "ecologiche" come Goccia e goccia. Le avventure di un piccolo fiume e Fattoria allegria, e la rilettura in chiave musicale del classico Cappuccetto Rosso, qui 'ribattezzato' Cappuccetto Blues!

Spettacoli molto diversi tra loro, accomunati però da un linguaggio poetico, gaio, attento tanto al messaggio formativo quanto alla garanzia del grande divertimento sia per il pubblico dei ragazzi che per quello degli adulti.



Un Teatro per i Ragazzi è organizzato dall'Amministrazione Comunale di San Leo con la collaborazione artistica e culturale di Accademia Perduta/Romagna Teatri, che hanno condiviso la scelta artistica e stilistica di qualificare il Teatro di Pietracuta come luogo deputato alla rappresentazione del migliore Teatro Ragazzi italiano all'interno della Rete Teatrale della Valmarecchia, offrendo al contempo tante occasioni, oggi rarissime, di condivisione, interazione e crescita culturale per le tante famiglie del territorio.

Consigliato