Advertising Console

    Record del divoratore cinese: 40 piatti di spaghetti in 15 minuti

    Riposta
    askanews

    per askanews

    1,1K
    20 visualizzazioni
    Liuyang (askanews) - La ciotola di vermoni vivi è solo il dessert per concludere il pranzo da record del mangiatore folle Pan Yizohong, il re degli stomaci di ferro cinesi. Nella cittadina di Liuyang, nella provincia cinese dello Hunan, il 45enne Pan ha sbaragliato tutti i concorrenti in una gara per famelici entusiasti, mangiando 40 piatti di spaghetti in 15 minuti tra le urla di incoraggiamento del pubblico, prima di concludere in bellezza con i vermoni striscianti.
    "Penso di non avere limiti per quello che posso mangiare - ha detto il campione sui generis - miglioro di volta in volta, quindi penso che questa sfida sia per me un'opportunità per mettermi alla prova".
    Pan prima di ogni competizione non mangia per 24 ore, in modo da tenere lo stomaco il più vuoto possibile e si tiene in forma nuotando in un fiume vicino casa. Nonostante tutto, però, non sis ente ancora all'altezza del campione del mondo di specialità, lo statunitense Joey Chestnut, in grado di mangiare 68 hot dog in soli 10 minuti. Nonostante la notorietà, però, Pan è disoccupato e ancora single: difficile per lui trovare un'anima gemella che accetti di stare al suo fianco per lavare i vestiti sporchi di sugo.
    (Immagini Afp)