Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

Milanesi bocciati in energia, 1 su 2 non sa quanto spende

4 anni fa9 views

Milano (askanews) - Milanesi bocciati in educazione energetica. Uno su due non sa quanto spende ogni anno per il riscaldamento e 7 su 10 non sanno in che classe di efficienza è la casa in cui vivono. Sono i dati emersi dall'indagine "Milanesi, energia e grande freddo" promossa da Rete Irene, network di imprese lombarde specializzato in riqualificazione energetica, condotta su 956 milanesi di età compresa tra i 24 e i 65 anni.
L'indagine fotografa una scarsa consapevolezza generale sulla tematica, in molti ignorano cosa sia l'Ecobonus, i contributi statali per migliorare l'efficienza energetica: per il 10% degli intervistati sono aiuti per chi sostiene attivamente l'ecologia. Eppure i milanesi sembrano essere sempre più freddolosi: la temperatura media delle loro case si aggira attorno ai 22 gradi. In una casa su 10 vige un clima torrido mai inferiore ai 25 gradi.

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

Milanesi bocciati in energia, 1 su 2 non sa quanto spende
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/x1a96sv" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra