Advertising Console

    Bernadette Chirac scrive a Valérie Trierweiler: sono con te

    Riposta
    askanews

    per askanews

    1,2K
    24 visualizzazioni
    Parigi, (askanews) - Due parole di conforto per la première dame di Francia, Valérie Trierweiler, finita in ospedale dopo la diffusione delle notizie sulla love story del presidente François Hollande con l'attrice Julie Gayet. A scriverle è Bernadette Chirac, popolarissima moglie ottantenne dell'ex presidente Jacques: negli anni '70 anche lei soffrì per la relazione segreta tra il marito e una giornalista di Le Figaro. "Le ho scritto che avevo sentito le notizie e che partecipavo alla sua tristezza, penso che sia triste, e che tutto si sarebbe sistemato molto velocemente" ha detto in un'intervista alla radio Europe 1.
    "È abbastanza dura, a me è piaciuto fare la première Dame, ma per 18 anni ero stata la moglie del sindaco di Parigi, per 4 quella del primo ministro e per 10 di un ministro, dopo per due mandati del presidente della Repubblica. Quando si è allenati è meno difficile".
    Bernadette Chirac definisce "ridicola" l'idea di redigere un vademecum per la première Dame, poi si lascia scappare la conferma sul ritorno in politica di Nicolas Sarkozy, che secondo le indiscrezioni correrà alle prossime presidenziali: "Lo spero, lo spero" risponde alla domanda sulla ricandidatura poi, pressata dal giornalista che le chiede se Sarkozy le abbia confidato l'intenzione di tornare, si lascia scappare un: "Ma certamente...".
    (immagini Afp)