Advertising Console

    Gli Screen Actors Guild Awards

    Riposta
    euronews (in Italiano)

    per euronews (in Italiano)

    700
    6 visualizzazioni
    Il viale verso gli oscar è lastricato anche dagli
    Screen Actors Guild Awards, riconoscimenti che ogni anno vengono assegnati dal sindacato degli attori alle migliori interpretazioni cinematografiche e televisive dell’anno.

    La premiazione si è appena tenuta a Los Angeles con
    American Hustle del regista David O.Russel che vince il premio per il miglior cast. Presenti i protagonisti della pellicola….

    Ambientato fra il 1974 e il 1978 Il film è incentrato su eventi reali e racconta l’operazione Abscam, messa in atto dall’F.B.I. per indagare sulla corruzione dilagante nel Congresso degli Stati Uniti d’America e in altre organizzazioni governative.

    Nelle categorie Miglior attore protagonista e non protagonista si sono affermati quelli che erano i favoriti Matthew McConaughey e Jared Leto per le loro performance in Dallas Buyers Club. Le trasformazioni fisiche dei due attori, la struttura e il tema del film pongono la pellicola di Jean-Marc Vallée come favorita agli Oscar 2014.

    L’australiana Cate Blanchett è la miglioire attrice degli Screen Actors…per il suo ruolo nel film di Woody Allen “Blue Jasmine.” Blanchett è fra i grandi competitor per l’Oscar.

    Il premio come Miglior attrice non protagonista va a Lupita Nyong’O per “12 anni schiavo”.

    Lupita Nyong’o, attrice:
    “Mio padre è stata la prima persona che ho chiamato quando sono stata scritturata per questo ruolo e gli ho detto: conosci Brad Pitt? Faro’ un film con lui e mi ha risposto : “Non lo conosco personalmente ma sono contento che hai un lvaoro. Grazie”.

    Nyong’o detiene anche lei una nomination agli oscar per il ruolo della schiava Patsey nel grande affresco di 12 anni schiavo.