Un documentario di giovani siciliani protagonista ad Expo 2015

askanews

per askanews

884
30 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Palermo (askanews) - Dal turismo "a quattro zampe" per gli animali delle famiglie in vacanza, alla promozione turistica 2.0 all'epoca dei social network. I giovani siciliani sposano il Web e promuovono il loro territorio attraverso un video-spot che la Regione porterà a Milano in occasione di Expo 2015. Sono i vincitori del concorso "Vedo giovane: Virgilio per un giorno", bandito dall'Intergruppo parlamentare Giovani Energie dell'Assemblea regionale siciliana.
I 40 partecipanti, di età compresa tra i 18 e i 39 anni, per lo più studenti, piccoli imprenditori, operatori del settore turistico e associazioni hanno raccontato un "pezzo" di Sicilia attraverso una telecamera.
"Per ripartire la Sicilia devo proporre quello che ha - spiega uno dei partecipanti - e la Sicilia ha tantissimo: prodotti, itinerari, monumenti che tutto il mondo ci invidia. Quindi partire da quell,o che si ha per arrivare più in alto di dove eravamo prima".
I video più belli sono stati, appunto, inseriti nel video-spot. Un modo per promuovere, in una rassegna di portata mondiale, l'immagine con il contributo di idee giovani e originali.
Obiettivo principale dell'iniziativa: trasformare in impresa le idee dei partecipanti creando una rete di contatti tra i giovani e favorire opportunità di lavoro.

0 commenti