Advertising Console

    Maltempo, paura in Liguria. Deraglia un treno: due i feriti

    Riposta
    askanews

    per askanews

    1,1K
    16 visualizzazioni
    Genova (askanews) - Paura in Liguria per un'ondata di maltempo che ha causato frane e allagamenti in tutta la regione; il treno intercity Milano-Ventimiglia è deragliato a causa di una frana in una zona tra le province di Savona e di Imperia, in un tratto a binario unico. Feriti in modo lieve i due macchinisti, nessuna conseguenza per i circa 200 passeggeri a bordo.
    L'incidente ha, di fatto, bloccato la linea ferroviaria da e per la Francia. Disagi e rallentamenti in realtà si sono registrati anche su altre tratte ferroviarie interessate dal maltempo.
    Diversi fiumi e torrenti sono esondati, strade comunali e provinciali, così come l'autostrada dei Fiori sono state chiuse. A Genova il livello del torrente Bisagno si è alzato pericolosamente e i vigili del fuoco hanno eseguito diversi interventi per piccoli allagamenti e muri pericolanti.
    Al momento il peggio sembra essere passato ma lo stato d'allerta permane anche se passato da 2 a quello inferiore e la Protezione Civile raccomanda di continuare a prestare attenzione soprattutto nelle aree in cui è alto il rischio di frane o esondazioni.
    Il maltempo, causato dalla prima di una lunga serie di perturbazioni atlantiche, si sta gradualmente estendendo a tutto il centro-nord con piogge e rovesci sparsi e nevicate sulle Alpi anche a bassa quota.