Advertising Console

    Berlino: giovani stilisti animano la Settimana della moda

    Riposta
    euronews (in Italiano)

    per euronews (in Italiano)

    712
    26 visualizzazioni
    Al via dal 14 gennaio la settimana della moda a Berlino. Dal 2007 rappresenta una ventata di freschezza nel panorama internazionale, con giovani stilisti che portano le loro creazioni a due passi dalla Porta di Brandeburgo.

    A calcare la passerella le modelle che vestono il brand Sava Nald, da Dusseldorf. Per rappresentare la sua donna di successo e sicura di sé la stilista di origine russa Inna Thomas ha scelto l’intramontabile fascino delle gemelle Kessler.

    Il duo franco-tedesco, tutto al femminile, che ha creato la collezione Augustin Teboul, ha trovato ispirazione nella musica degli anni Settanta, e in particolare nei suoni dell’album “Equinoxe” di Jean Michelle Jarres.

    Prima di iniziare il loro sodalizio nel 2009 Annelie Augustin ha lavorato per Adidas e Odély Teboul con Jean Paul Gaultier. Le loro collezioni si sono conquistate uno spazio nella moda internazionale d’avanguardia.

    Con l’austriaca Lena Hoschek il tuffo è invece nel passato.

    La classe e il glamour della Hollywood degli anni Quaranta e Cinquanta alimentano la sua creatività, che porta in passerella una nostalgica sapiente sartoria, i tagli classici e un’eleganza senza tempo.

    La stilista ha lanciato il suo marchio nel 2005 a soli 24 anni, dopo l’importante esperienza formativa a Londra con Vivienne Westwood.