Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Mondiali in Qatar 2022 in inverno. Anzi no. Pasticcio Fifa

4 anni fa18 views

Roma, (askanews) - Mondiali in Qatar in inverno, per la prima volta nella storia della Coppa del Mondo. Anzi no. La Fifa dopo un primo annuncio che fissava la data tra novembre e gennaio corregge il tiro e rimanda la decisione definitiva a non prima dei Mondiali di Rio, quest'estate.
L'annuncio di un mondiale invernale era stato fatto dal segretario generale della Fifa, Jerome Valcke, a una radio francese. "Il Mondiale 2022 in Qatar si giocherà tra il 15 novembre e il 15 gennaio, anche se il momento migliore a livello climatico è senza dubbio entro la fine di dicembre", aveva affermato.
La scelta di indicare per i Mondiali in Qatar una data diversa dalla rituale finestra estiva trovava origine nelle temperature atmosferiche fino a 50 gradi raggiunte nel Paese durante l'estate.
Poi la Fifa ha corretto il tiro: quella di Valcke è una "posizione personale e non c'è alcuna fretta nella decisione". La portavoce della Fifa, Delia Fischer, ha infatti precisato che la Federazione sta ancora consultando tutte le parti interessate. In effetti, mancano ancora 8 anni. E la decisione può attendere.
Immagini: Afp