Advertising Console

    500mila spettatori alla partenza della Dakar a Rosario

    Riposta
    askanews

    per askanews

    1,1K
    20 visualizzazioni
    Rosario, (askanews) - Due ali di folla festanti accolgono il passaggio dei piloti della Dakar. Sono oltre 500mila gli spettatori che a Rosario hanno assistito alla partenza della 36esima edizione della corsa di 'endurance' più famosa nel mondo. Ai nastri di partenza 440 mezzi suddivisi come sempre in varie categorie, e 720 piloti.
    "Quest'anno abbiamo reso la corsa più difficile. Rispetto agli anni precedenti il percorso è stato allungato di circa mille chilometri e per i piloti sarà una vera e propria Odissea" ha spiegato il direttore della corsa Etienne Lavigne.
    "Tutti noi piloti pensiamo lo stesso, sarà una Dakar molto dura, per il caldo, l'altitudine, per le tappe tecniche e quelle più lunghe degli anni passati" spiega la motociclista catalana Laia Sanz.
    La corsa partita in Argentina, sconfinerà per la prima volta in Bolivia e si concluderà il 18 gennaio a Valparaiso, in Cile.
    La Dakar ha raccolto un enorme successo popolare in Sudamerica, dove il rally si è trasferito dal 2009 dopo l annullamento dell edizione 2008 con la partenza da Parigi per i rischi di attentati terroristici.
    (immagini AFP)