Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Stati Uniti, tempesta ''Hercules'': New York fuori dall'emergenza

4 anni fa20 views

New York torna lentamente alla normalità dopo il passaggio della tempesta ribattezzata ‘‘Hercules’‘. Nel Nord-est degli Stati Uniti resta l’allerta meteo per quella che i media americani hanno definito la ‘‘tempesta mostruosa’‘ che ha già causato una decina di vittime in tutto il Paese. Esordisce con un’emergenza il neo-sindaco di New York Bill de Blasio che ha rassicurato i cittadini.

“Se non avete bisogno di uscire, restate nelle vostre abitazioni, in caso non usate l’automobile ma i mezzi pubblici. Ci potrebbero essere dei ritardi, ma sarete al sicuro. Questo ci aiuterà a riportare la città pienamente operativa,” ha detto Bill de Blasio.

Prima prova superata con successo per il sindaco della Grande Mela, in carica dal primo gennaio. I servizi pubblici hanno continuato a funzionare, nonostante l’abbondante nevicata, i voli stanno piano piano tornando a pieno regime.

New York sembra, dunque, lasciarsi alle spalle la prima grande tempesta del 2014. Ci sarà il sole nel fine settimana, almeno stando alle previsioni meteo.