Advertising Console

    La "Marcia della pace" ad Andria (30/12/2013)

    Riposta
    Puglia Reporter

    per Puglia Reporter

    125
    16 visualizzazioni
    ► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
    ► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
    ► Iscriviti al nostro canale! »

    http://www.videoandria.com/ Si è svolta lunedì 30 dicembre 2013 la consueta "marcia della pace", occasione questa per sensibilizzare la comunità civile ad un tema, quello della pace, sempre attuale e non sempre vissuto nella concretezza delle relazioni quotidiane.

    Fraternità, fondamento e via per la pace. E' questo il tema scelto da Papa Francesco per la XVII^ giornata per la Pace. L'uomo è un "essere relazionale", dice il papa e per questo non può far a meno di prendersi cura del prossimo e di essere lui stesso oggetto delle cure altrui. Inoltre la fraternità si fonda teologicamente a partire dalla paternità di Dio: è l'essere figli di un solo Padre celeste che motiva la carità e il servizio. Infatti il "servizio è l'anima di quella fraternità che edifica la pace."

    La manifestazione ad Andria è partita dal cortile dell'Oratorio salesiano di Andria alle ore 19,30, per poi giungere in Cattedrale per un momento di preghiera. Si è poi conclusa con un gesto di condivisione in Piazza Duomo, di cui il ricavato sarà a beneficio delle opere della Caritas diocesana.