La regina Elisabetta festeggia il primo Natale da bisnonna

askanews

per askanews

901
108 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Londra, (askanews) - Le feste natalizie del 2013 sono speciali per la famiglia reale britannica, che conta un nuovo componente: il principino George, figlio di William e della moglie Kate. Una nascita che ha rallegrato la regina Elisabetta, diventata bisnonna, tanto da essere citata nel discorso natalizio ai Paesi del Commonwealth. "La mia famiglia è più grande questo Natale. Come molti di voi sapranno, l'arrivo di un bambino dà l'occasione di contemplare il futuro con felicità e speranza rinnovate".
Il battesimo del principe, terzo in linea di successione al trono, è stata un'occasione speciale, ricorda la regina, che ha riunito quattro generazioni, immortalate in una storica foto. Il discorso natalizio è stato anche l'occasione per guardare indietro ai suoi 60 anni di regno.
"Questo anniversario mi ha ricordato i cambiamenti importanti che sono avvenuti dall'incoronazione, molti in meglio, e le cose che sono rimaste identiche come l'importanza della famiglia, dell'amicizia e del buon vicinato". L'invito della regina per il 2014 è a concedersi del tempo per una quieta e pacata riflessione: i principi guida del dovere e del servizio restano saldi nonostante lo scorrere del tempo.
(immagini Afp)

0 commenti