Prodotti freschi a domicilio: il mercato agricolo è online

Prova il nostro nuovo lettore
askanews

per askanews

916
14 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Milano, (askanews) - Dal produttore al consumatore attraverso Internet. È la filosofia di Cortilia, il mercato agricolo online che permette ad agricoltori, trasformatori e panettieri di vendere i loro prodotti e ai consumatori di ordinare frutta, verdura, carne e formaggio dal computer o dallo smarphone e riceverli a casa. Un progetto che conta 30mila utenti iscritti e copre le zone di Milano, Varese, Como e Monza. Il fondatore e Ceo di Cortilia, Marco Porcaro: "Cortilia ha un anno e mezzo ed è nata sull'idea di disintermediare il mercato agricolo e valorizzare produzioni locali e prodotti freschi".
Tra le aziende scelte c'è la Cascina Cassinetta dei Ronchi a Gudo Visconti, dove si produce riso e si allevano di bovini di razza piemontese, suini all'ingrasso, pollame di vario tipo e conigli, con un macello interno e la vendita diretta dei prodotti lavorati, come i salumi. Il titolare Alberto Gilardi illustra i punti di forza dei suoi prodotti: "I nostri prodotti sono il più simili possibile a quelli di una volta: lavoriamo sulla semplicità degli ingredienti, niente lattosio, glutine o zuccheri aggiunti, budelli e spaghi naturali e lavorazioni rispettose della qualità delle carni".
L'obiettivo di Cortilia è estendere il network in tutta Italia puntando sempre su prodotti di qualità, artigianali e genuini.

0 commenti