Google lancia Lab: quando cultura e Web si incontrano, a Parigi

Prova il nostro nuovo lettore
askanews

per askanews

900
23 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Roma, (askanews) - Google lancia "Lab", uno spazio per favorire l'incontro tra i protagonisti della cultura mondiale e gli ingegneri del colosso di Internet. Un luogo aperto al dialogo di 340 metri quadrati situato nelle ex scuderie del palazzo che ospita Francia Google.
"Lab" nasce a due anni e mezzo dalla creazione dell'Istituto Culturale di Parigi e servirà anche da residenza per giovani artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo che per un periodo di due-tre mesi potranno sfruttarne le attrezzature e creare e sviluppare le loro idee con l'aiuto degli ingegneri Google.
Il neo-spazio ospiterà anche seminari, dibattiti, eventi per conoscere le opportunità che nasceranno dalla collaborazione tra il mondo della cultura e le tecnologie.
L'inaugurazione del centro culturale di Google è stata segnata tuttavia dall'assenza del ministro francese della cultura. Aurelie Filippetti ha scelto di boicottare l'evento, annullando la sua partecipazione all'ultimo minuto e riferendo di non voler "servire da garante a un'operazione che non rimuove un certo numero di questioni che abbiamo in sospeso con Google".
"Ovviamente avremmo voluto che ci fosse il ministro della Cultura - sottolinea Amit Sood, ideatore del progetto - perchè sarebbe stato un segnale forte per dimostrare che noi facciamo bene le cose. Ma anche senza il ministro, ci sono 400 partner che lavorano con noi".

0 commenti