Advertising Console

    Al via lavori per Colosseo, restauro Tod's completo in tre anni

    Riposta
    askanews

    per askanews

    1,1K
    48 visualizzazioni
    Roma (askanews) - Sono iniziati i lavori per il restauro del Colosseo sponsorizzati dalla Tod's, dopo tre anni di polemiche e diatribe politiche. L'obiettivo, ha detto il numero uno della Tod's Diego Della Valle, è concludere il restauro in tre anni, con la speranza che questo intervento sia anche il simbolo della ripartenza dell'Italia.
    L'imprenditore marchigiano è tornato a Roma per dare l'annuncio ufficiale dell'inizio dei lavori, che in realtà sono cominciati già da alcuni giorni. Un restauro da 25 milioni di euro che l'azienda di calzature finanzia perchè le risorse pubbliche per investire sui beni culturali non sono sufficienti. È quindi un gesto simbolico, secondo il presidente della Tod's, con l'unico obiettivo di dimostrare che un'azienda italiana fortunata può restituire un po' di fortuna al paese.
    Tra tre anni quindi il Colosseo sarà di nuovo tirato a lucido, per attirare sempre più turisti nella capitale. Perchè il futuro dell'Italia, hanno detto Della Valle e il ministro dei beni culturali Massimo Bray, passa attraverso lo sviluppo della cultura e del turismo.