Napoli - Celiachia, progetto di educazione sanitaria per ragazzi -2- (20.11.13)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Con più di 50 giovani studenti e la presenza di esperti, tra i quali Maria Triassi Direttore Dipartimento di Sanità Pubblica Università "Federico II" di Napoli; Mario Delfino, Consigliere Segretario dell'Ordine dei Medici; Angela Orabona Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e Antonio Rispo, Responsabile Centro di Coordinamento regionale Celiachia dell'adulto AOU Federico II si è conclusa oggi la 3a edizione di "Bye Bye Glutine", percorso iniziato nel 2011 con il preciso scopo di spiegare ai più piccoli i problemi derivanti dalla celiachia e come comportarsi ove mai venisse accertata.
In particolare l'iniziativa ha affrontato il tema della prevenzione con modalità di approccio moderne e interattive coinvolgendo gli studenti in attività di lettura e approfondimento, con giochi multimediali sulla celiachia e sull'alimentazione, tramite incontri con esperti del settore e attraverso un concorso di idee per la realizzazione di uno spot ad hoc.

La scuola vincitrice del concorso di idee, che ha visto la realizzazione dello spot nato dallo storyboard giudicato migliore, è l'Istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento (Salerno). per ragazzi (20.11.13)

Consigliato