Advertising Console

    Il nostro Paese visto da Twitter: #italianelmondo

    Riposta
    askanews

    per askanews

    1,2K
    3 visualizzazioni
    Milano (askanews) - L'Italia piace e di Italia si parla molto, il popolo di Twitter dialoga e interagisce spesso sul Belpaese, basti pensare che nel mese di ottobre, sono stati generati 7,8 milioni di tweet in 6 lingue parlando sull'Italia. A farla da padrone è lo sport che occupa il 40% delle conversazioni. E' il quadro emerge dall'analisi "#italianelmondo", realizzata da Almawave, riserva molte sorprese come spiega l'amministratore delegato della società Valeria Sandei. "Si discute di tutto all'estero e in Italia, si discute di turismo di enogastronomia di località". "Si è parlato molto del Chianti che è il vino che di gran lunga spicca in termini di numeri di citazioni ma a seguire ci sono anche tutti i vini noti delle nostre regioni. Si è parlato di pizza, come tutti ci aspettavamo ma è emerso anche il tartufo che è un prodotto tipico regionale.
    Roma e Milano sono le località più citate, seguite da Assisi e Lucca in occasione della visita del papa e di Comix nelle due città. Il Colosseo è il primo tra i monumenti, ma il Duomo di Milano supera San Pietro. Venezia si collega più alle gondole che a Piazza San Marco.
    Ma quando si parla di località di mare c'è un dominio pressoché incontrastato delle regioni meridionali e, soprattutto, dell'isola di Capri, al centro del 51% delle conversazioni registrate.