Advertising Console

    Malato di leucemia, 'Batkid' di 5 anni eroe per un giorno in Usa

    Riposta
    askanews

    per askanews

    1,2K
    75 visualizzazioni
    San Francisco (California), (askanews) - Un sogno che diventa realtà per guardare con più fiducia al futuro. Un bambino di 5 anni, malato di leucemia, è diventato per un giorno l'eroe di San Francisco, calandosi nei panni di Batman per liberare la città dai criminali, e così Frisco si è trasformata in Gotham City.
    Miles Scott, al quale è stata diagnosticata la leucemia quando aveva 18 mesi, è stato acclamato da migliaia di persone lungo le strade della città, mentre seguiva le tracce lasciate dal perfido Enigmista, con l'aiuto di un Batman adulto, con tanto di 'Batmobile', lo ha catturato nel caveau di una banca; poi ha inseguito Il Pinguino per salvare la mascotte dei San Francisco Giants, Lou Seal.
    L'evento organizzato dalla fondazione "Make-a-Wish" - che cerca di realizzare i sogni dei bambini colpiti da gravi malattie - ha colpito l'opinione pubblica.
    E perfino lo stesso presidente americano Barack Obama, che sul profilo ufficiale della Casa Bianca su Twitter ha pubblicato un video destinato al bambino: "Ben fatto, Miles! Gotham è salva".
    La First Lady, Michelle Obama su Twitter ha scritto: "Grazie di aver catturato tutti questi brutti ceffi, Batkid! Tu sei una fonte di ispirazione per tutti noi".