Da Rio a Singapore le novità della moda 2014

  • 10 anni fa
La settimana della moda di Rio de Janeiro ha aperto i battenti con la collezione invernale di Patricia Viera, un tripudio di colori e fiori ispirato da un viaggio a Santa Fé, in Nuovo Messico.

Natura e religiosità, sono i temi delle creazioni per il 2014 della designer brasiliana. L’artista Klaucia Badarò ha collaborato alla realizzazione di alcuni abiti.

Bianco, nero e grigio sono i toni predominanti della collezione “Concreto” di Alessa, dal look decisamente urbano e il taglio ampio.
Alessa ha voluto rendere omaggio all’architetto modernista Paulo Mendes da Rocha. Ci sono anche giacche marcate con cinture in vita e gonne fluenti. I tessuti prevalenti: tweed, chiffon, organza, jacquard geometrici, raso stampato e neoprene.

Alla settimana della moda di Singapore in live streaming ha sfilato la collezione primavera-estate 2014 di Holly Fulton, ispirata agli anni ’70. Abiti fluttuanti e femminili, stile grafico e tonalità pastello. E’ la prima volta che la stilista scozzese presenta le sue creazioni nel sud-est asiatico. All’evento ha infatti collaborato il British Council,  per promuovere l’espansione della moda britannica nella regione.

Consigliato