Napoli - Sorbillo dedica pizza al nuovo sindaco di New York (07.11.13)

Pupia
621
37 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.pupia.tv - Napoli - Una forma di Grana padano Dop in dono al sindaco di New York, De Blasio. A inviare il dono è il Consorzio Grana Padano, in ragione delle origini italiane del nuovo primo cittadino della Grande Mela. ''Un piccolo gesto - spiega il Consorzio - per salutare con soddisfazione tutta italiana il prestigioso traguardo raggiunto da una persona originaria del nostro Paese''. New York e gli Stati Uniti sono da sempre un punto di riferimento fondamentale per lo sviluppo del made in Italy e in tal senso, ''Grana Padano è riconosciuto come uno degli ambasciatori positivi del 'saper fare' italiano nel mondo''. ''Siamo certi che l'investitura del sindaco De Blasio - dice Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano - sarà un valore aggiunto per valorizzare ulteriormente le eccellenze del nostro Paese a New York e negli Stati Uniti''.

A Napoli, alla pizzeria Sorbillo, pizza made in Naples dedicata a De Blasio. La scritta sulla pizza margherita, con grandi lettere fatte di mozzarella, non lascia dubbi 'Napoli love De Blasio' e la dedica viene direttamente da una delle pizzerie più note di Napoli che ha voluto così salutare l'elezione a sindaco di New York di Bill De Blasio. Applausi ed immancabili foto con i telefonini hanno accolto la presentazione della speciale pizza appena sfornata da maestro pizzaiolo Gino Sorbillo al quale proprio il New York Times ha dedicato un articolo la scorsa domenica. ''Un sindaco democratico e soprattutto - ha voluto sottolineare Sorbillo - espressione della nostra terra proprio come la pizza cosi' apprezzata dagli americani''. Tra gli inevitabili complimenti e commenti dei clienti, più o meno informati della recente elezione, svetta per ironia quello di un anziano signore che, forse volendo augurare alla citta' partenopea miglior futuro, ha cosi' sintetizzato il momento di gemellaggio tra le due citta' 'Viva De Blasio sindaco di Napoli'.

''Un brindisi speciale per un incarico speciale. L'elezione di Bill De Blasio a sindaco di New York sarà suggellata da Franciacorta. Il nuovo primo cittadino della Grande Mela ha radicate origini italiane e quale miglior inizio per il suo mandato se non con un 'cheers' a base di Franciacorta, uno dei più prestigiosi ambasciatori del made in Italy di qualità?''. Con queste parole Maurizio Zanella, presidente del Consorzio Franciacorta, spiega l'idea di inviare Franciacorta al nuovo sindaco di New York, Bill De Blasio, per celebrare con tutti i migliori auspici il suo nuovo incarico. ''Abbiamo pensato ad un gesto semplice ma significativo - prosegue Zanella - per rappresentare al sindaco De Blasio la nostra stima e condividere insieme a lui la nostra passione per l'eccellenza tutta italiana di cui sia lui sia il Franciacorta sono portatori''. ''Franciacorta crede molto nelle opportunità offerte dagli Stati Uniti, da New York in particolare, ai prodotti di qualità, soprattutto made in Italy. Ecco perché da ormai tre anni siamo presenti negli Usa con diverse iniziative che ci hanno consentito in un tempo relativamente breve di incrementare la nostra awareness oltre oceano''. ''Il sindaco De Blasio - conclude Maurizio Zanella -, ne siamo certi, saprà apportare un contributo significativo per consolidare a New York e negli Stati Uniti, la cultura della qualità espressa in modo esemplare da prodotti provenienti del nostro Paese''.

E a Sant'Agata de' Goti (Benevento), paese natale del nonno materno di Bill De Blasio, nel cuore della notte alcune decine di persone hanno brindato con uno spumante di Falanghina, vitigno autoctono tipico campano, l'elezione di De Blasio a sindaco di New York Nella sala dell'ex cinema del paese, in prima fila c'era il sindaco di Sant'Agata, Carmine Valentino. "Farà bene non solo a New York ma anche alla nostra regione, in particolare a Sant'Agata de' Goti", ha detto Valentino. (07.11.13)

0 commenti