Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

"Il gioco di Ender", quando i giovani si preparano alla guerra

5 anni fa36 views

Ne “Il gioco di Ender”, la terra è sotto attacco. Per respingere l’avanzata degli alieni i ragazzini più brillanti del mondo, incluso il talentuoso Ender Wiggin, sono selezionati, portati nella Scuola di Guerra e addestrati dai migliori comandanti per diventare l’ultimo baluardo di difesa contro la distruzione della razza umana. Harrison Ford interpreta il colonnello Hyrum Graff:

“Racconta cosa significhi emotivamente, moralmente far sopportare ai nostri giovani il peso della guerra, chiediamo loro di fare qualcosa che non è necessariamente parte della loro natura, per cui pagheranno un prezzo sul piano emotivo o fisico”.

Il film si basa sull’omonimo romanzo di Orson Scott Card, criticato per le dichiarazioni omofobe, da cui il regista Gavin Hood e il cast hanno preso le distanze, .

Viola Davis , attrice: “Ho sempre separato il messaggio dal messaggero. Penso che abbiamo la testimonianza di straordinari esseri umani in passato, da Martin Luther King a Joseph Campbell e io amo tutti i suoi libri – in ‘L’eroe dai mille volti ‘ – hanno avuto vite molto discutibili. Ciò che è avvenuto con il ‘gioco di Ender’ é stato stimolare una riflessione necessaria su cosa succede quando i giovani si allenano per fare in guerra”.

“Il gioco di Ender”, dal 30 ottobre nelle sale italiane.

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

"Il gioco di Ender", quando i giovani si preparano alla guerra
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/x16lnj5" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra