'Mese delle Famiglie' collaborazione il segreto del successo: intervista al Vice Sindaco di Rimini

Prova il nostro nuovo lettore
altarimini
10
4 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Un successo che ogni anno si rinnova per il "Mese delle Famiglie", divenuto oramai un punto di riferimento per genitori e bambini riminesi. Un successo che deriva da una collaborazione forte e organica che è maturata tra associazioni di volontariato, il Centro per le famiglie e l'amministrazione comunale. Un calendario di eventi che negli anni si è sempre più arricchito , ampliando la propria offerta con proposte non solo per tutto il mese di ottobre, ma anche per novembre e dicembre con incontri, eventi, spettacoli e laboratori, percorsi per genitori, letture e mostre. Momento centrale la "Festa delle famiglie" che si è svolta domenica 20 ottobre in Piazza Tre Martiri, facendo registrare un grande numero di presenze.
"Con la Festa in Piazza di domenica scorsa veramente abbiamo avuto tantissimo successo. Ringrazio tutte le associazioni di volontariato che hanno collaborato perché questa festa andasse bene, il Comune si è impegnato molto, ci ha creduto dall'inizio, anche se siamo sempre in una difficoltà di sostenibilità di questi eventi, in realtà grazie alle associazioni che ci hanno messo del loro, grazie al coordinamento del Centro per le Famiglie che ha fatto da regia a tutta la giornata e a tutto il mese. Mese che tra l'altro è diventato non più solo ottobre, ma ci sono anche programmati eventi per novembre e per dicembre, proprio per dar l'opportunità a tutte le famiglie di vivere esperienze positive come è stata la Festa di domenica" racconta con soddisfazione il Vice Sindaco Gloria Lisi ai microfoni di Altarimini. "Ogni attività ha avuto mezz'ora di fila, i bambini hanno atteso pazientemente, è stato bello vedere famiglie insieme, una piazza Tre Martiri così bella, ricca di bambini e genitori per una domenica insieme" ha concluso la Lisi.
Il tema di quest'anno è "Essere genitori oggi: educare ai beni comuni", beni che sono importanti per il benessere di una comunità e di cui ognuno di noi è responsabile.
Per ulteriori informazioni sugli eventi del Mese delle Famiglie http://centrofamiglie.wordpress.com/

0 commenti