Advertising Console

    Napoli - Il presidente di Giovani Confindustria visita Città della Scienza -1- (17.10.13)

    Riposta
    Pupia

    per Pupia

    773
    5 visualizzazioni
    http://www.pupia.tv - Napoli - Il presidente nazionale dei Giovani imprenditori di Confindustria, Jacopo Morelli, accompagnato dal presidente dei Giovani industriali di Napoli, Vincenzo Caputo, ha visitato, con una delegazione di giovani imprenditori, il polo tecnologico di Campania Innovazione, nell'ambito di una visita a Città della Scienza. La visita è stata l'occasione per fare un punto sulle attività del polo tecnologico, centro di riferimento su scala regionale per la creazione e lo sviluppo di impresa.

    Il polo tecnologico di Campania Innovazione ospita un'area di preincubazione e accelerazione, dedicata ai creativi e alle idee di business, un incubatore dedicato alle start-up, un business park riservato alle imprese più evolute. Nel corso della prima metà del 2013 il polo ha ospitato: 21 società in preincubazione, 10 start-up in incubazione, 13 pmi in business park, 1 consorzio di imprese, con un fatturato cresciuto del 26% nell'ultimo anno.

    È di recente avvio Green Technology, il primo Creative Cluster tematico dedicato al settore delle energie rinnovabili (dieci idee innovative già selezionate nel settore dell'efficienza energetica). In rampa di lancio anche Creative Clusters in design e moda, che porterà alla valorizzazione di dieci nuove idee nel campo della Moda e Design e cinque nuove startup entro la fine dell'anno. (17.10.13)