Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Roma - Camera - 17° Legislatura - 98° seduta (16.10.13)

4 anni fa13 views

Pupia

Pupia

http://www.pupia.tv - Roma - AULA, Seduta 98 - Approvato il decreto sull'IMU e a norme sul finanziamento ai partiti. Nella parte antimeridiana della seduta la Camera ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 102 recante disposizioni urgenti in materia di IMU, di altra fiscalità immobiliare, di sostegno alle politiche abitative e di finanza locale, nonché di cassa integrazione guadagni e di trattamenti pensionistici. Il provvedimento passa ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.(C.1544-A).
La Camera ha successivamente approvato il disegno di legge recante abolizione del finanziamento pubblico diretto, disposizioni per la trasparenza e la democraticità dei partiti e disciplina della contribuzione volontaria e della contribuzione indiretta in loro favore (C. 1154-A) e delle abbinate proposte di legge d'iniziativa popolare; Pisicchio; Di Lello ed altri; Formisano ed altri; Lombardi ed altri; Grassi ed altri; Boccadutri ed altri; Nardella ed altri; Rampelli ed altri; Gitti e Vitelli (C. 15-186-199-255-664-681-733-961-1161-1325). Il provvedimento passa ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.
Alle ore 15 ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata.
Per il Governo sono intervenuti il Ministro della giustizia Anna Maria Cancellieri, il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca Maria Chiara Carrozza, il Ministro dello sviluppo economico Flavio Zanonato e il Ministro per l'ambiente e la tutela del territorio e del mare Andrea Orlando.
A seguire, la Camera ha deliberato sull'applicabilità dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento civile nei confronti del deputato Formisano (Doc. IV-quater, n. 2). (16.10.13)