X Torneo Rugby Parma dedicato ad Andrea Borri

sportemilia
75
130 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
44 squadre, per un totale di quasi 700 tra bambini e ragazzi, hanno colorato i campi di gioco dell’impianto “Giuseppe Banchini” nella “due giorni” di rugby che si è svolta durante il fine settimana.

La sfida ha avuto inizio sabato pomeriggio alle ore 14:30 con il Torneo U14 Molino Grassi Rugby Parma giunto ormai alla quinta edizione.

Ma i campi di gioco sono stati ancora più affollati domenica, quando alle 10:00 è stato dato il via al X Torneo Rugby Parma Fc 1931- Trofeo Andrea Borri al quale prenderannonno preso parte 6 under 6, 9 under 8, 10 under 10, 8 under 12 in rappresentanza di 8 società sportive: oltre a Rugby Parma, Rugby Reggio, Rugby Colorno, Primavera Rugby, Rugby Asti, Amatori Parma Rugby e Amatori Rugby Milano.

La X edizione dell’ormai famoso Torneo di minirugby organizzato dalla Rugby Parma è stata dedicata, nel decennale della scomparsa, ad Andrea Borri, padre dell’attuale presidente gialloblu, Bernardo, e figura di spicco della politica locale e nazionale, ma anche per lunghi anni giocatore di rugby e appassionato sostenitore della Rugby Parma, della quale fu anche capitano e insieme alla quale si laureò Campione d’Italia nella stagione 1955/56 sotto la presidenza Banchini. Il Torneo è rientrato tra le manifestazioni ufficiali del Decennale organizzato dalla Fondazione Andrea Borri a lui dedicata.

Presenti le autorità, giocatori gialloblu di oggi e di ieri e rappresentanti dell’AIDO associazione alla quale la Rugby Parma offre sostegno. Non sono mancati nemmeno i consueti stand gastronomici oltre ad una esibizione del gruppo di majorette.

0 commenti