Costituito a Roma il Coordinamento dei Movimenti Nazionali a Difesa del Lavoro

VideoAndria
23
8 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.videoandria.com/ Dopo l'incontro tenutosi ad Andria lo scorso 27 settembre, è stato costituito ufficialmente, a Roma, il Coordinamento dei Movimenti Nazionali a Difesa del Lavoro e della Micro Impresa.

L'incontro si è svolto simbolicamente presso una ex cella frigorifera, vittima di un pignoramento di Equitalia.

Da Andria, quali referenti per l'area provinciale di Barletta-Andria-Trani hanno partecipato, in rappresentanza delle Micro-Imprese il Presidente dello S.C.I.M.P.I.D. Giovanni DI RUVO e per il mondo del Lavoro il promotore e coordinatore del Movimento a Difesa del Lavoro Sabino CANNONE.

I due rappresentanti andriesi hanno partecipato alla costituzione del Coordinamento anche in qualità di delegati di altre venti Associazioni del territorio provinciale che già nell'incontro ad Andria manifestarono la loro volontà di aderire al nascente Organismo nazionale.

Alla riunione romana hanno anche partecipato esponenti del mondo associativo autonomo ed indipendente provenienti da tutta Italia e un'ottima rappresentanza dalla Regione Puglia.

L'incontro è stato proficuo e soprattutto di altissimo spessore culturale e morale in quanto in questo momento è assolutamente necessario restare uniti, anche per avere la forza psicologica di reagire al peggiore momento di crisi della storia italiana e mondiale, che ha già lasciato sul campo centinaia di migliaia di micro imprese e di lavoratori alla deriva.

Il Coordinamento è un Organismo aperto quindi stanno continuando a giungere adesioni anche in queste ore.

Nella prossima riunione si procederà alla determinazione del calendario delle iniziative che avranno come scopo la mobilitazione nazionale.

0 commenti