Internet, sessualità, alcol, droga. Convegno a Riccione "di padri in figli"

Prova il nostro nuovo lettore
altarimini
10
26 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Dal 4 all' 8 ottobre, Riccione si è fatto portavoce di un evento all'insegna della salute, della prevenzione e dei rapporti sentimentali con l'86º Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia. Il congresso fa parte degli eventi organizzati nell'ambito di Pianeta Uomo, la kermesse intitolata "Nice to Meet You". Scopo del meeting è favorire i corretti comportamenti nell'ambito della vita dell'uomo attraverso l'informazione, la medicina, la socialità e il benessere.

Presso la sala "Pianeta Uomo" del palacongressi, si è tenuto il convegno dal titolo "Di padri in figli: passaggi di vita, storie di emozioni. La relazione tra due generazioni".

Il convegno è stato intervallato dalle performance degli attori televisivi Gabriele Rossi e Chiara Basile Fasolo, che hanno reso in prima persona, fingendosi fratello e sorella, alcuni dei temi discussi nella tavola rotonda con gli esperti.

L'incontro ha voluto fare il punto sui rapporti all'interno del sistema familiare, spesso i ragazzi vivono situazioni di disagio come può essere una gravidanza indesiderata, timore di malattie, passaggi generazionali, un momento di riflessione per progettare interventi, dare consigli e sostegni. L'adolescenza è un periodo della vita in cui grandi processi di trasformazione interessano l'aspetto fisico, psicologico e relazionale, con grandi cambiamenti che genitori, ragazzi e scuola si trovano ad affrontare.

0 commenti