Advertising Console

    Roma Creative Contest 2013 - Awards night LIVE STREAMING

    Riposta
    Roma CreativeContest

    per Roma CreativeContest

    2
    820 visualizzazioni
    L'appuntamento è per domenica 6 ottobre al Teatro Vittoria per la finale della terza edizione del Roma Creative Contest: chi si aggiudicherà gli STANLEY?

    La giuria d'eccellenza composta da Carolina Crescentini (Attrice), Fabio Zamarion - Direttore della Fotografia (La Migliore Offerta, La Sconosciuta, Respiro), Patrizio Marone - Montatore (Saturno Contro, Non ti muovere), Alessandro Corsetti – Produttore RAI Cinema, Giovanni Guardi – Producer/Music Supervisor Fandango; decreterà i vincitori tra i 21 cortometraggi finalisti del Roma Creative Contest 2013. Numerosi i premi in palio, per un ammontare di oltre 30.000 euro, tra riconoscimenti in denaro e in forma di contributo per una nuova produzione.

    Oltre ai giurati saranno presenti tutti i registi che hanno partecipato con le loro opere e numerosi invitati d'eccezione tra giornalisti, addetti ai lavori, sponsor e produttori favorendo la creazione di una rete di scambio e confronto.

    La serata clou del Festival sarà diffusa a livello internazionale attraverso una diretta streaming sul nostro canale Dailymotion, che permetterà anche ai registi stranieri di seguire l'esito delle premiazioni.

    Durante la serata verrà premiato anche il #NokiaCityTellers il concorso indetto da Nokia basato esclusivamente su cortometraggi girati con lo smartphone Nokia Lumia 1020!

    Moltissimi premi in palio, tra cui spiccano i premi per il Miglior Cortometraggio, la Miglior Regia e la Miglior Webseries che offrono la possibilità di usufruire del noleggio dell'attrezzatura necessaria per la realizzazione di un nuovo progetto. Inoltre ad ogni vincitore verrà consegnato in premio lo Stanley - l'ambita statuetta realizzata a mano come di consueto dall'artista Annalisa Lorenzini - che riproduce le fattezze dell'Uomo Telecamera, presenza e simbolo irrinunciabile del Roma Creative Contest. E se saranno gli spettatori delle varie serate ad assegnare il Premio del Pubblico, gli altri riconoscimenti verranno attribuiti ai corti dalla giuria di qualità che sarà presente in formazione completa all'ultima serata:

    PROGRAMMA DOMENICA 06/10

    20:30 >> Ingresso al pubblico

    21:00 >> Presentazione serata

    21:15 >> Premiazioni #NokiaCityTellers

    21:30 >> Premizione Animazione e Web Serie

    22:15 >> PAUSA – Rinfresco a cura di Tastevere

    22:45 >> Premiazione Cacciatori di Immagini

    00:00 >> Dopo-Festival @ ConteStaccio!