Napoli - L'ippodromo di Agnano riapre con la "freccia" di Bellei (29.09.13)

Pupia

per Pupia

621
28 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.pupia.tv - Napoli - Una 'freccia' riapre l'ippodromo di Agnano: è quella di Enrico Bellei che infila, al sulky di Owen's Club, un'altra perla delle sue nella giornata più importante per la storia dell'ippodromo di Agnano.

Il 'Freccia d'Europa' di quest'anno era infatti quello che sanciva la riapertura dello storico impianto napoletano chiuso per vicende gestionali legate alla crisi del settore ma non solo. Ora che un coraggioso gruppo di imprenditori napoletani ha ricevuto la gestione dell'ippodromo dal Comune, la tradizione di Agnano, cominciata nel 1935, riprende e lo fa con una delle sue corse storiche.

Ma prima la festa, che scaccia un anno di cattivi pensieri per tutti gli operatori che gravitano intorno all'ippodromo, oltre che per il centinaio di dipendenti, tutti riassunti nella nuova societa, la «Ippodromi Partenopei».

Così tanti napoletani sono accorsi per il taglio del nastro, per mano dell'ad della società, Pierluigi D'Angelo. Molta emozione e poi cavalli in pista con la prima riunione della nuova vita di Agnano sancita dalla vittoria di Bellei che riceve la coppa mentre sul cavallo viene posata un'elegante coperta da corsa di Marinella. Per la cronaca, secondo Moses rob, terso Owen Cr. Ora l'appuntamento è per il 13 ottobre con il Gp Lotteria, insolitamente autunnale con ospite d'onore nientemeno che Varenne. (29.09.13)

0 commenti