Gestione sanitaria dell'ospedale di Andria: conferenza stampa del MoVimento 5 Stelle
  • 11 anni fa
http://www.videoandria.com/ Il 30 Settembre 2013, alle ore 11:00 presso la sede del MoVimento 5 Stelle di Andria, sita in via Bandiera e Moro, si è tenuta la Conferenza stampa ad opera del Movimento 5 Stelle, per parlare di alcune questioni riguardanti la gestione sanitaria dell'Ospedale "L. Bonomo". A trattare l'argomento, il Portavoce alla Camera dei Deputati, dr. Giuseppe D'Ambrosio, parlamentare andriese del M5S nonchè Presidente Giunta delle Elezioni e Membro Commissione Affari costituzionali. "Più che il futuro dell'ospedale di Andria siamo qui oggi per parlare del futuro di un ospedale. Da quelli che sono gli atti della Asl Bat la cosa diventa preoccupante. Riguardo l'emergenza - urgenza," denuncia D'Ambrosio, "la cosa non risulta e invece sono presenti diverse forme di criticità legate al depotenziamento del personale che nel frattempo va in pensione e non va rinnovato a discapito dei servizi ai cittadini. "

"Che la delibera invece fatta dalla Asl Bat si possa dotare di altro organico ben venga ma se la vocazione dell'Ospedale è quella dell'emergenza - urgenza sicuramente la priorità va data a determinati reparti che offrono un servizio essenziali ai cittadini. Se la cosa non si fa ma si va, per una serie di cose, di fatto a ridurre questo personale, sicuramente i disservizi nei confronti dei cittadini saranno importanti".

"Vedendo anche che il direttore della Asl Bat sta rispettando tutte quelle che erano le cose che aveva promesso di risolvere, come ad esempio la questione del servizio igiene, che in maniera molto apprezzabile ha risolto, anche se ci sono adesso un paio di criticità, vedi la questione del Centro Vaccinazioni di fronte all'Ospedale che in una giornata piovosa probabilmente in un momento di grande afflusso potrebbe causare l'attesa di cittadini con bambini molto piccoli al di fuori dell'ufficio stesso quindi in una situazione non molto facile, ma al contempo siamo convinti che il Direttore, in qualunque modo, potrà velocemente rispondere e spiegare eventualmente o il perchè di determinati atti oppure se vi sono stati alcuni errori nella valutazione stessa per riportare l'Ospedale di Andria a quella che è la vocazione prevista dalla delibera regionale".

Il Parlamentare andriese ha poi raccolto le varie segnalazioni dei cittadini presenti.
Consigliato