Advertising Console

    Napoli - Campionato spezzatino, quasi mai si giocherà di domenica alle 15 (05.09.13)

    Riposta
    Pupia

    per Pupia

    791
    5 visualizzazioni
    http://www.pupia.tv - Napoli - Sono diversi anni che il campionato di calcio non è un rito esclusivamente domenicale, le gare sono state spalmate prima su due, poi su tre/quattro giorni. Con buona pace dei meno giovani, che dopo il pranzo domenicale accendevano la radio e si sintonizzavano su "Tutto il calcio minuto per minuto".
    Ma il campionato-spezzatino, quest'anno, metterà a dura prova il Napoli e la pazienza dei supporter. La squadra allenata da Rafa Benitez, per esigenze televisive e per gli impegni in Champions, non giocherà quasi mai la domenica alle tre. Negli ultimi anni gli azzurri sono stati recordman per impegni anticipati e/o posticipati, e il calendario della stagione 2013/2014 non è da meno, anzi.
    Bisognerà aspettare la settima giornata per vedere il Napoli in campo domenica alle 15:00, quando al San Paolo ospiterà il Livorno. Dopo la pausa-Nazionale, infatti, il Napoli giocherà l'anticipo serale contro l'Atalanta, poi big-match, chiaramente domenica sera, contro il Milan; poi turno infrasettimanale con il neopromosso Sassuolo e dopo tre giorni, sabato, contro il Genoa. E i tifosi, in città, sembrano non gradire... (05.09.13)